Chi Sono
Rosaria Rinaldi, Speedy Chef
Sono Rosaria Rinaldi, moglie e madre, laureata in Giurisprudenza con abilitazione alla mediazione familiare e alla promozione finanziaria, che ho praticato per diversi anni.
«Cosa ci fa in cucina?»
Sarà per passione – penserete voi – e invece non è così.
In realtà io sono una curiosa, sempre desiderosa di sapere e conoscere tutto ciò con cui vengo a contatto ogni giorno.
Il cibo, un elemento centrale nella vita di tutti noi, mi attira particolamente, sia perché desidero conoscere le proprietà nutrizionali di ciò che mangio, sia perché amo i sapori.
Per la preparazioni dei miei piatti – che si tratti di lievitati, dolci, primi o secondi – faccio sempre una ricerca preventiva di nuove idee, al fine di personalizzarle secondo il mio gusto personale.
Sono sempre di corsa, come la maggior parte di noi, e posso dedicare alla cucina un tempo frazionato.
Avevo il desiderio di mettere in tavola ogni giorno per la mia famiglia dei piatti che non risultassero frettolosi e arrangiati,
ma che fossero buoni e preparati con cura.
Coniugare questo desiderio con il tempo a disposizione mi ha spinta ad imparare a “pianificare e organizzare” il tempo in cucina.
Per anni ho motivato in tal senso le persone di mia conoscenza, poi ho deciso di aprire il blog e il canale youtube per mettere questa mia passione a disposizione di chiunque volesse scoprire questo mondo.
Ho scoperto che ci sono tantissime persone che vorrebbero dedicarsi alla buona cucina e anche a preparare piatti che richiedono una lunga preparazione, e possono riuscirci semplificando e facendo coincidere il “tempo che ci vuole in cucina” con il tempo reale che si ha a disposizione.
Quanti di noi consultano il web alla ricerca di un’idea per il pranzo o la cena, e vorrebbero provare una ricetta, ma ci rinunciano perché non hanno tempo?
E quanti, quando invitano amici a cena, devono scegliere tra ordinare una pizza o trascorrere tutta la serata in cucina e senza potersi godere la compagnia?
Proprio per questo nasce il mio blog: diffondere la cultura della cucina funzionale che ci consente di sederci a tavola a chiacchierare e al tempo stesso preparare cose buone semplicemente organizzandosi.